19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Domenica sera

Anziana di Udine truffata da una donna e due ragazzini

E' successo nella zona di piazzale Cella. I carabinieri sono alla ricerca delle tre persone, probabilmente di etnia rom. Il bottino è di circa 1.100 euro

UDINE - Un raggiro in piena regola. La vittima è ancora una volta un'anziana. E' successo domenica verso le sera a Udine nella zona di piazzale Cella. La donna ha sentito suonare e ha aperto la porta: davanti a lei si è presentata una giovane, poi descritta come di etnia rom, con due bambini. Un'abile affabulatrice, che è riuscita a convincere l'anziana a farla entrare. A quel punto è scattato il 'piano' per ripulire la padrona di casa.

Mentre la giovane rom distraeva l'anziana, i due ragazzini hanno cominciato a girare le stanze frugando ovunque. Alla fine sono riusciti a trovare circa 1.100 euro e ad impossessarsene. A quel punto i tre hanno inventato una scusa e hanno salutato l'anziana. Solo a questo punto la padrona di casa, un po' disorientata, ha compreso l'accaduto e ha chiamato aiuto. Sul posto i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.