22 ottobre 2019
Aggiornato 21:30
E' accaduto nella notte del 10 marzo

Tir contro auto: perde la vita un 33enne

Le cause che hanno portato allo scontro sono ancora in fase di accertamento da parte polizia stradale di Udine che è intervenuta per i rilievi. La strada è rimasta chiusa fino alle 6 del mattino
Tir contro auto: 33enne è grave
Tir contro auto: 33enne è grave

BERTIOLO - Grave incidente nel cuore della notte nei pressi di Basagliapenta. Il sinistro è avvenuto sulla strada statale 13 Pontebbana attorno all’una di notte e ha coinvolto un camion e un'auto - come riportato da Il Gazzettino che per primo ne adatto notizia -. Purtroppo un ragazzo di 33 anni, residente a Torreano di Martignacco ma originario del Benin (Paese dell'Africa Occidentale) ha perso la vita. 

La dinamica
Le cause che hanno portato allo scontro sono ancora in fase di accertamento da parte polizia stradale di Udine che è intervenuta per i rilievi. Fortissimo l’impatto: l’autoarticolato è finito di traverso sulla carreggiata, l’auto ha fatto un balzo di circa 50 metri. Entrambi i mezzi hanno impattato anche su un albero.

Le condizioni sono gravi
Il conducente dell’auto, un cittadino straniero, G.Z.T.J., queste le sue iniziali, è rimasto incastrato nel mezzo. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. E’ lui ad aver riportato i traumi peggiori: dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza al Santa Maria della Misericordia di Udine, dove ha subito un delicato intervento chirurgico. Purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo. 

Viabilità bloccata
La strada è stata chiusa fino alle 6 del mattino di venerdì 10 marzo: prima per consentire l’intervento dei soccorsi, poi, per bonificare la strada e tagliare la santa di cui si sono schiantati i due veicoli.