29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
domenica 2 aprile alle 17

Dimostrazioni di pattinaggio artistico e hockey

In piazzetta Calderari si terrà un allenamento e contemporaneamente una dimostrazione artistica delle disciplina che si caratterizza per i ritmi e l’armonia dei movimenti

PORDENONE - Domenica 2 Aprile alle 17, sulla pista di pattinaggio allestita in piazzetta Calderari si terrà un allenamento e contemporaneamente una dimostrazione artistica delle disciplina che si caratterizza per i ritmi e l’armonia dei movimenti. L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra Comune, il gestore della pista , l’A.S. 'Roller San Marco' di Pordenone e lo Skating club Pordenone.

Dimostrazioni
In un’ora circa gli atleti, sia ragazze che ragazzi età compresa tra gli 8 e12 anni che partecipano al campionato regionale, si esibiranno in esercizi a corpo libero sotto la direzione degli insegnati ed allenatori della società. Un’ulteriore dimostrazione riguarderà l’Hockey, infatti con l’intento di far conoscere e promuovere questo sport saranno proposti esercizi di equilibrio e di movimenti particolari con i pattini.
Al termine della manifestazione la pista verrà aperta nuovamente al pubblico e alcuni atleti della Roller San Marco saranno a disposizione per dare consigli e suggerimenti finalizzati ad apprendere le tecniche di pattinaggio.

Orari di apertura
Sono confermate le giornate e gli orari di apertura della pista: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, tranne che nei pomeriggi di lunedì e giovedì. Sabato e domenica dalle 10 alle 19.
In realtà sono disponibili due pedane; una grande di 25x10 mt. e una mini di 7x10 mt. per i bimbi più piccoli, che possono avviare i primi passi sui pattini utilizzando simpatiche sagome di orsetti.
La pista rimarrà aperta per tutto il mese di Maggio in concomitanza del Giro d'Italia e il gestore fa sapere che sono in programma ulteriori iniziative.