28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
sabato 22 e domenica 23 aprile

Aperta la vendita on line dei biglietti di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car

L’acquisto del ticket in prevendita permetterà l’accesso diretto ai padiglioni fieristici evitando le code alla biglietteria. La fiera della tecnologia sperimenta una innovativa piattaforma di comunicazione su 10 social media

PORDENONE - Mancano meno di 2 settimane alla 52^ edizione di Radioamatore Hi-Fi car in programma alla Fiera di Pordenone il 22 e 23 aprile e parte proprio ora la vendita on line dei biglietti di ingresso. Nel sito www.radioamatorepordenone.it/visitare/ è già possibile comprare in anticipo i ticket che danno accesso diretto ai padiglioni ed evitare così le code all’ingresso che, come da tradizione, si creano nella due mattinate di manifestazione quando circa 10.000 persone attraversano i tornelli nelle prime 2 ore di apertura.

Nuovo progetto di comunicazione crossmediale
Proprio al sito fa capo 'Radioamatore Broadcast' un nuovo progetto di 'comunicazione crossmediale' ideato e realizzato da Gabriele Gobbo di MacPremium, web agency di Radioamatore, e messo in atto per la prima volta in occasione di una manifestazione fieristica in Italia proprio da Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car: una manifestazione dedicata alla tecnologia non può che essere innovativa anche nella comunicazione. I contenuti che vengono creati in fiera, interviste, chat, interventi on-air, in streaming, reportage video e fotografici, saranno postati in tempo reale e messi a disposizione degli utenti dei social media nei quali Radioamatore è presente in maniera coordinata e massiccia con propri profili digitali: Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Telegram, Vine, Periscope, Vimeo, Pinterest e Instagram. Non solo i media ma anche i materiali di comunicazione presentano novità tali che anche chi non sarà in fiera potrà  vivere in diretta la manifestazione grazie ai reportage con video a 360 gradi: dei veri e propri filmati immersivi dentro cui è possibile letteralmente 'immergersi' e girare a destra e sinistra, in alto e in basso e guardare davvero in tutte le direzioni. Una vera realtà virtuale fruibile con un semplice smartphone oppure con gli appositi occhiali 3D. Per due giorni Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car si trasforma in un hub di comunicazione trasversale che unisce social network, app di messaggistica e web per far vivere a tutti gli appassionati in tempo reale gli eventi e le novità che saranno presentate durante la manifestazione.

Promozione sul web
Radioamatore è un esempio di scuola anche nella campagna di promozione sul web grazie al sapiente uso di materiali innovativi come gli spot pubblicitari con immagini immersive a 360 gradi, landing-page interattive e multimediali, le Gif animate che stanno spopolando sul web, i micro-video e gli slide-show. Sui social network sono quasi 350.000 i contatti, con Facebook in testa, seguito da Instagram e poi via via tutti gli altri (Twitter, Tumblr, YouTube, Vimeo, Telegram, Google Plus…). Il coinvolgimento del pubblico con i post segna un grande successo, con oltre 15.000 interazioni fra Mi Piace e commenti mentre le immagini immersive a 360 gradi hanno raggiunto quasi 50.000 persone.

Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car, Fiera di Pordenone 22 e 23 aprile 2017.
Sabato 9-18.30, domenica 9-18. www.radioamatorepordenone.it