23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Televisione

La chef stellata Antonia Klugmann sbarca a MasterChef

La cuoca del Fvg non è nuova al talent show culinario di Sky: era infatti già stata ospite del programma nella finale della quinta edizione

FVG – Con la chef stellata Antonia Klugmann - 37 anni, triestina di nascita ma friulana d'adozione - la giuria di MasterChef Italia si tinge di rosa. Benché si tratti della sua prima esperienza da giurata, Klugmann - nel 2017 eletta Cuoca dell'Anno dalla guida dei Ristoranti d'Italia dell'Espresso - non è nuova al talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italia: era infatti già stata ospite del programma nella finale della quinta edizione. Già in quell’occasione ha portato i suoi piatti, il suo talento e la sua passione per la cucina davanti agli occhi attenti del grande pubblico. Con Klugmann, per la settimana edizione, saranno confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Non ci sarà invece Carlo Cracco, che proprio Klugmann sostituirà. 

Le congratulazioni
La prima a commentare la bella notizia per la chef è stata l’europarlamentare Isabella De Monte: «È un piacere e una soddisfazione sapere che una donna di talento, che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, entrerà nella giuria di un programma tra i più seguiti e amati della televisione italiana, punto di riferimento nel settore. Le faccio i miei auguri e la invito a portare in una vetrina così importante un assaggio del nostro Fvg, terra ricca di eccellenze in tutti i campi, anche in quello enogastronomico. In un mondo in cui, correttamente, territorio, cultura e comunicazione possono creare felici connubi – conclude De Monte – questa mi sembra una bella notizia e un'occasione per mettere in luce le nostre eccellenze e la nostra realtà».