Domenica 30 aprile, alle 10.30 e alle 14

I superpoteri degli animali: "Talk" alla Casa delle Farfalle di Bordano

Dopo anni di conoscenza e reciproca stima, prende il via una vera e propria collaborazione fra le due strutture, primo appuntamento a fine mese

I superpoteri degli animali: "Talk" alla Casa delle Farfalle di Bordano (© Casa delle Farfalle di Bordano)

BORDANO - Gli eventi alla Casa delle Farfalle di Bordano quest'anno partono inaugurando la collaborazione con lo zoo di Lignano (Parco Zoo Punta Verde). Dopo anni di conoscenza e reciproca stima, prende il via una vera e propria collaborazione fra le due strutture: domenica 30 aprile lo staff didattico di Lignano ‘tirerà fuori dal cappello a cilindro’ reperti di mare, di terra e di cielo, racconterà storie di incredibili animali, di alcuni dei quali magari pensavamo erroneamente di conoscere tutto.

I superpoteri degli animali
I super poteri esistono e ad averli non sono solo gli eroi fantastici dei fumetti, ma anche gli animali. C’è chi riesce a diventare invisibile, chi possiede una lingua lunga una volta e mezza il suo corpo, chi ha un udito così fine da sentire un suono a chilometri di distanza, chi riesce a rigenerare parti del suo corpo. In questa giornata sarà possibile scoprire quali poteri affascinanti hanno sviluppato differenti specie per adattarsi all’ambiente in cui vivono. L'attività si svolgerà all'esterno della Casa delle Farfalle di Bordano, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16. È gratuita e non occorre prenotare.