28 marzo 2024
Aggiornato 19:00
si esibirà in diretta tv su rai3

Concerto del 1°maggio, sul palco di Roma anche il friulano Doro Gjat

Ha superato tutte le selezioni del contest #MNEXT 2017 e si è aggiudicato la possibilità di cantare sul prestigioso palco di piazza San Giovanni ‘Il momento è ora’, canzone estratta dal suo primo album da solista

UDINE – «L’emozione è tanta. Sarà un’esperienza molto forte» sono queste le parole di esordio di Luca Dorotea in arte ‘Doro Gjat’ appena gli abbiamo chiesto che effetto fa sentirsi parte di un grande evento come il Concerto del 1° maggio a Roma; rassegna musicale conosciuta come il ‘Concertone’ a causa della durata della maratona musicale che inizia nel pomeriggio e termina a tarda notte e che richiama ogni anno centinaia di migliaia di spettatori.

Canterà sul palco del #1M2017
Ma come è arrivato fino a qui? Luca svela sia merito di uno dei suoi collaboratori che un giorno gli disse: «Perché non provarci?»; lui inizialmente era un po’ scettico per poi dire «Perché no?!», ed eccoci qui: ha superato una selezione di 110 artisti nel contest #MNEXT 2017 e si è guadagnato uno dei 3 posti messi a disposizione dall’organizzazione!
Doro Gjat non è mai stato a Roma per il Concerto organizzato annualmente dagli anni ’90 il giorno della Festa dei lavoratori ma l’ha visto numerose volte in tv, un po’ come tutti noi, quindi questa sarà la prima esperienza in piazza San Giovanni, ma soprattutto in diretta tv su Rai 3. In questa occasione canterà ‘Il momento è ora’ assieme a Maqs Rossi (canzone che è stata presentata ed ha superato le selezioni, ndr.) estratta da «Vai fradi», il primo album solista.

Al momento Luca è al lavoro sul suo prossimo disco di cui ancora non si conoscono i dettagli né la data d'uscita, quello che ci anticipa è che ci saranno molte date in regione, ma per saperne di più basterà rimanere ‘sintonizzati’ sui suoi canali social!