28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
L'11 maggio la cerimonia ufficiale nella Terrazza a mare

Parte la stagione a Lignano: il 29 aprile apre Pineta

Una giornata che si preannuncia soleggiata, anche se farà freschetto. Quindi si prevede già un buon afflusso per il ponte del Primo maggio.

LIGNANO – Parte la stagione estiva a Lignano. I primi a riaprire gli ombrelloni saranno gli stabilimenti di Lignano Pineta, sabato 29 aprile. Una giornata che si preannuncia soleggiata, anche se farà freschetto. Quindi si prevede già un buon afflusso per il ponte del Primo maggio.

A seguire, il 7 maggio, sarà Lignano Sabbiadoro ad aprire i battenti, con la consueta cerimonia in una Terrazza a mare rinnovata. Una stagione che comincia sotto i migliori auspici, visto che le prenotazioni sono in aumento (+10%) grazie al ritorno dei turisti italiani e di quelli ‘storici’ tedeschi e austriaci, e alle buone indicazioni date da Pasqua e Pasquetta, quando negli alberghi della città si è sfiorato il tutto esaurito.

Tra le novità di quest’anno, oltre al restyling della Terrazza a mare e del lungomare di Sabbiadoro, i tanti eventi che porteranno nella città balneare artisti del calibro di Tiziano Ferro, The Offspring e Alvaro Soler. Senza dimenticare la Color Run, che farà arrivare a Lignano migliaia di persone!
Non resta che augurare…buona estate a tutti!