28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Immigrazione

Trasporta in auto 4 clandestini: multa da 7 mila euro

A fermare e identificare il ragazzo sono stati i carabinieri della stazione di Tarvisio. A bordo del suo taxi c’erano quattro cittadini di nazionalità extracomunitaria che sono risultati irregolari sul territorio nazionale

TARVISIO – Probabilmente non fa il passeur di professione, di certo gli sarà passata la voglia di portare extracomunitari clandestini dalla Carinzia in Italia. Un cittadino austriaco di 21 anni, taxista, si è visto ‘appioppare’ una multa di 7.334 euro per l’inosservanza delle norme sull’ingresso degli stranieri in Italia.

A fermare e identificare il ragazzo sono stati i carabinieri della stazione di Tarvisio. A bordo del suo taxi c’erano quattro cittadini afghani che sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per questo è scattata la multa.

Gli extracomunitari clandestini, che volevano raggiungere la stazione di Boscoverde per poi prendere un treno, invece, sono stati indirizzati verso gli uffici amministrativi competenti per regolarizzare la loro posizione, alla Questura di Udine.