24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Nella notte fra il 26 e il 27 aprile

Svaligiano la trattoria, con il maltempo nessuno si è accorto di nulla

La titolare, che vive in un’abitazione adiacente al locale non ha avvertito alcun rumore sospetto e il cane non ha abbaiato, come fa di solito quando sente dei passi

CAMINO AL TAGLIAMENTO – Complice il maltempo, i ladri hanno potuto ‘operare’ indisturbati: si sono introdotti nella trattoria pizzeria Savorgnan, di Camino al Tagliamento, e hanno  rubato i contenitori delle monete delle slot machine, nonché il fondo cassa (anche in questo caso monete per un ammontare di circa 150, 200 euro). Tutto è avvenuto - come chiarito da Il Gazzettino - nella notte fra il 26 e il 27 aprile.

Il locale si trova in una zona tranquilla
La titolare, che vive in un’abitazione adiacente al locale, non ha avvertito alcun rumore sospetto e il cane non ha abbaiato, come fa di solito quando sente dei passi. La struttura non è dotata di allarme di sicurezza anche perché come ha precisato la titolare al quotidiano, mai ne ha sentito l’esigenza. Ora però si troverà costretta a installarne uno, quanto meno per la sicurezza sua e dei suoi cari.

Ladri esperti
Una furbizia che la signora attribuisce a una certa esperienza da parte dei malviventi che fra l’altro non hanno scassinato le slot machine, svuotandole senza arrecare danni (l’ammontare del furto, ancora da quantificare, è comunque ingente). Diversamente è andata per la porta d’ingresso che è stata forzata. I rapinatori hanno poi cercato di portare via anche i giochi non riuscendoci in quanto legati al muro con una catena. Sul caso stanno lavorando i carabinieri di Codroipo.