26 luglio 2017
Aggiornato 06:30
Giovedì pomeriggio

Ciclista mandato in ospedale da un'auto in piazzale D'Annunzio

Come hanno riferito gli agenti della Polizia dell’Uti centrale una Hyunday condotta da una 53enne residente in provincia ha urtato una bicicletta con in sella un 30enne residente nell’hinterland

Intervento della Polizia locale in piazzale D'Annunzio (© Diario di Udine)

UDINE – Dopo il pedone di mercoledì, anche il ciclista. Piazzale D’Annunzio sta diventando un’intersezione piuttosto pericolosa per chi si sposta a piedi o sulle due ruote. L’ultimo incidente della serie si è verificato giovedì poco prima delle 18.

Come hanno riferito gli agenti della Polizia dell’Uti centrale una Hyunday condotta da una 53enne residente in provincia ha urtato una bicicletta con in sella un 30enne residente nell’hinterland. Quest’ultimo è caduto a terra ed ha riportato ferite gravi. E’ stato perciò soccorso dal 118 e portato in ospedale.

L’auto stava percorrendo l’ellissi della rotatoria verso il cavalcavia dei Santi Ermacora e Fortunato quando è finita contro la biciclette che procedeva in senso opposto, verso il centro cittadino. Lo scontro è avvenuto mentre sulla città si abbatteva un forte temporale.