18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Dal 28 aprile al 14 maggio

Al via l'81^ Festa degli Asparagi di Tavagnacco

Laboratori del gusto, lezioni di cucina, degustazioni, tanta musica e appuntamenti a misura di bambino

TAVAGNACCO - Il 28 aprile ha preso il via l'81^ Festa degli Asparagi di Tavagnacco. Dopo l’inaugurazione della manifestazione, è stata la volta delle preselezioni per la 78^ edizione di Miss Italia, per il Fvg. 

29 aprile
La giornata di sabato comincia alle 12.30 con le degustazioni. Secondo appuntamento da segnalare è quello con Nicola Straballo Band in concerto, dalle 21. 

30 aprile
Tra le altre attività di domenica 30 aprile, dalle 11, ci sono invece i laboratori del gusto - gli asparagi e i vini bianchi della Regione sono accompagnati anche da formaggi ed olii friulani -, la lezione di cucina con Giovanni Gandino dal titolo "Asparagi e Arte della Lievitazione" e l'animazione per bambini organizzata dall'oratorio Arcobaleno. 
 
1 maggio
Non da meno il primo maggio. Alle 12 iniziano le degustazioni e nel pomeriggio ancora animazione e laboratori per bambini, sempre a cura dell’Oratorio Arcobaleno. Alle 17.30 è la volta di Splumats in concerto e più tardi alle 21 ballo con l’orchestra Caramel.

6 maggio
Gli appuntamenti di maggio proseguono sabato 6. Alle 12 laboratorio del gusto, al centro sempre gli Asparagi, ma anche la Malvasia. Si prosegue poi con le degustazioni. Nella serata, dalle 21, Living Dools in concerto.

7 maggio
Domenica 7 maggio si apre, alle 12, con la giornata dei birrifici artigianali friulani, stand, laboratori e degustazioni. Ancora un laboratorio del gusto con tema  ‘Asparagi e formaggi friulani’ e immancabile il pomeriggio per i più piccoli con animazioni e laboratori. Nel pomeriggio, dalle 17.30, invece, Acquerelli Friulani in concerto, alle 20 Ballo con l’orchestra Magri e Lisoni. 

13 e 14 maggio
L’ultimo weekend, quello di sabato 13 e domenica 14 maggio, prosegue con altri laboratori di gusto (Asparagi e i Vini di Buttrio il sabato, Asparagi e olii friulani nella domenica). In cartellone anche le degustazioni e tanta musica: il 13, dalle 21, sul palco gli Absolute 5, il 14, alle 20 Ballo con l’orchestra Enrico Marchiante. 

L’intero programma è disponibile qui

Per tutte le informazioni: Facebook | www.protavagnacco.it | info@protavagnacco.it |