20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Iniziativa riuscita

Cciaa Udine: indagine sul centro città, in tre giorni 270 interviste

Da Pozzo e il team di rilevatori: “Grazie ai media che ci hanno aiutato a informare dell’iniziativa e a tutti quelli che stanno partecipando”

UDINE - I primi tre giorni di questionari sulla soddisfazione, da parte dei frequentatori, dell’offerta commerciale del centro di Udine si sono conclusi con un totale di 270 interviste (151 a uomini e 119 a donne) e si continua ancora a ottimo ritmo. Come evidenziano i rilevatori, coordinati dall’Ufficio studi e statistica della Camera di Commercio di Udine e dalla Questlab Srl, c’è un’ottima predisposizione da parte delle persone a partecipare all’iniziativa: «Grazie agli annunci e ai servizi sui media regionali, in tantissimi sono già a conoscenza e bene informati sulla nostra rilevazione – raccontano – e si fermano di buon grado a completare il questionario e a fare proposte».

I rilevatori sono 'all’opera' per alcune ore al mattino e nel tardo pomeriggio, sono accompagnati da un roll-up e da tesserini ben riconoscibili con le insegne della Camera di Commercio e sono posizionati in tre punti del centro storico: uno in riva Bartolini, poco prima dell'ingresso alla Biblioteca Joppi, uno in Piazza Libertà all’angolo di via Manin (lato fontana) e uno in Galleria 'Bardelli', lato via Canciani  «Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo questa indagine – commenta il presidente camerale Giovanni Da Pozzo –: i frequentatori del centro storico sono contenti di essere coinvolti e poter dire la loro. Sicuramente il loro contributo ci aiuterà a capire meglio come rilanciare il cuore della città e perciò ringraziamo fin d’ora chi si è così gentilmente prestato a rispondere al questionario e a fare proposte e i media che ci hanno aiutato a informare». 

Le interviste continueranno anche martedì finché si arriverà al totale del campione previsto, di almeno 400.  Questa è la seconda fase del progetto, con le interviste dirette. La settimana scorsa si è conclusa la prima fase, con 600 interviste telefoniche.