18 ottobre 2019
Aggiornato 06:30
il 9 maggio alle 19

"Che gusto ha l'acqua?" Iniziativa gratuita con degustazioni ed esercitazioni

Verranno proposti assaggi di varie tipologie per classe di appartenenza e l’abbinamento con una selezione di semplici alimenti per evidenziare le caratteristiche di ciascuna di esse
"Che gusto ha l'acqua?" Iniziativa gratuita con degustazioni ed esercitazioni
"Che gusto ha l'acqua?" Iniziativa gratuita con degustazioni ed esercitazioni Adobe Stock

PORDENONE – Che sapore ha l’acqua? Lo spiegherà un’iniziativa organizzata da ConCentro Azienda Speciale Cciaa Pordenone in collaborazione con Dolomia nell'ambito della Vetrina delle Dolomiti Friulane Patrimonio Unesco, aperta a Palazzo Mantica in Corso Emanuele II n. 56, 9 maggio alle 19. 

Degustazione di acqua minerale
L’evento propone una degustazione guidata di acque minerali con la guida di Enzo Michelet, nel dettaglio: classificazione e relative peculiarità chimico-fisiche, analisi sensoriale visiva, olfattiva, gustativa, fisiologia del gusto ed esercitazioni. Verranno proposti assaggi di varie tipologie di acqua minerale per classe di appartenenza e l’abbinamento delle stesse con una selezione di semplici alimenti per evidenziare le caratteristiche di ciascuna di esse e le diverse sensazioni organolettiche. A seguire sarà possibile visitare la Vetrina Dolomiti Friulane Patrimonio Unesco.