19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
L'operazione

Passeur croato, latitante da sette anni, arrestato a Roma

Era stato fermato a Udine nel 2007 e condannato e 6 anni di carcere nel 2010. Aveva portato in Italia 24 clandestini albanesi, di cui 18 minori

UDINE – Era ricercato da 7 anni. La sua latitanza è terminata venerdì a Roma Fiumicino, dove un 52enne croato Bosir Mrakuzic è stato arrestato dalla Polizia. Sulla sua testa pendeva una condanna a 6 anni e 5 mesi di reclusione per traffico di uomini, decisa della Procura della Repubblica di Udine nel novembre 2010.

Mrakuzic, infatti, era un passeur, arrestato per la prima volta a Udine nel 2007. Era stato fermato dalla Squadra Mobile di Udine in viale Palmanova, alla guida di un veicolo furgonato all’interno del quale erano stati stipati 24 clandestini albanesi, di cui 18 minori. Nella circostanza, il cittadino croato, tentando la fuga, aveva provato a speronare le volanti della Polizia, mettendo a serio rischio l’incolumità dei militari e dei clandestini trasportati sul furgone. Nell’attesa della condanna, il croato aveva fatto perdere le proprie tracce.

Bosir Mrakuzic però è stato rintracciato grazie alla collaborazione dell’Interpol, e portato nel carcere di Rebibbia.