20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Calcio femminie

Tavagnacco - Como chiude il Campionato di serie A

Sabato 13 maggio alle 15 ultima giornata al Comunale di Tavagnacco. La squadra sarà a servizio di Clelland per la classifica dei marcatori

TAVAGNACCO - Ultima giornata per il Campionato di serie A femminile. Sabato 13 maggio alle 15 il Tavagnacco ospiterà il Como per la 22^ giornata (arbitrerà l’incontro Andrea Furlan di San Donà di Piave). Per le friulane, però, non sarà ancora il momento di congedarsi dal proprio pubblico, visto che il 24 maggio, sempre tra le mura amiche, ci sarà la sfida contro il Verona per i quarti di Coppa Italia.

«Cercheremo di dare il massimo per regalare una vittoria ai nostri tifosi – afferma mister Amedeo Cassia riferendosi all’ultima di Campionato –. Non abbiamo intenzione di regalare nulla al Como: faremo la nostra partita e poi sarà il campo a dire chi avrà giocato meglio». L’ambiente friulano è sereno dopo la bella prestazione fornita a Firenze e le emozioni vissute allo stadio Franchi. «Giocheremo per centrare un risultato positivo – conclude il mister – in modo da poter preparare al meglio la partita di Coppa con il Verona».

Con la squadra che non ha più nulla da chiedere dal punto di vista della classifica (il Tavagnacco chiuderà la stagione al sesto posto), l’obiettivo principale, sabato, sarà riuscire a far segnare Lana Clelland per consentirle di vincere la classifica dei marcatori. Per ora la scozzese condivide il primo posto a quota 20 reti con Tatiana Bonetti (Fiorentina).

Al termine della partita è previsto un ‘terzo tempo’ tra Tavagnacco e Como alla Festa degli asparagi per chiudere al meglio il Campionato.