25 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Il 30 giugno

‘Perlage’: sesta edizione per la rassegna enologica dedicata alle bollicine

Alla kermesse, che vedrà il suo battesimo alle 19 (e che terminerà alle a mezzanotte e mezza circa) parteciperanno una selezione di oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia e del Brda (Collio Sloveno) produttrici di Spumanti abbinate ad altrettanti ristoranti - winebar della regione

UDINE - Nuova edizione, il prossimo 30 giugno, per ‘Perlage’: la rassegna enologica dedicata alle bollicine - metodo classico e charmat - organizzata dalla Pro Loco Udine Castello in collaborazione con la rivista del gusto Brda&Collio, Vino in Rosa e la Casa della Contadinanza del castello di Udine. Novità della nuova edizione è la location: il bellissimo Castello di Villata (Fagagna). 

Oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Fvg e del Collio sloveno
Alla kermesse, che vedrà il suo battesimo alle 19 (e che terminerà alle a mezzanotte e mezza circa) parteciperanno una selezione di oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia e del Brda (Collio Sloveno) e della Croazia, produttrici di Spumanti abbinate ad altrettanti ristoranti - winebar della regione. Saranno inoltre presenti altre aziende del settore agroalimentare che cureranno la parte gastronomica: Specialità di pesce cotte e crude, salumi, formaggi, pane artigianale, dolci e altre pietanze calde dei locali ospiti. A cornice della serata sarete allietati da musica rigorosamente dal vivo, spettacoli e tante altre divertenti sorprese. Gli ospiti della manifestazione saranno dotati all’ingresso del castello di apposito calice con sacchetto da collo per le degustazioni presso le cantine partecipanti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto con una capienza più limitata.

Transfer
L'organizzazione ricorda inoltre che sarà presente un ampio parcheggio. Inoltre per gli ospiti di Udine, sarà presente un transfer che collegherà Udine al Castello di Villalta a intervalli di circa 40/45 minuti e che partirà da piazza Primo Maggio e arriverà fino al Castello con prima corsa alle 18.15 da Udine ed ultima corsa alle 24.30 dal Castello. In più per chi vorrà godersi fino in fondo la magica atmosfera del maniero sono disponibili 22 mini-suite con camera matrimoniale al costo di € 100 a camera con prima colazione, riservabili tramite comunicazione alla nostra organizzazione.

Per informazioni: 3487616334 (Gianni) | 3341527832 (Davide) | prolocoudinecastello@gmail.com |