28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Cinema

Iniziano le riprese di Fricozoid, il primo film in assoluto sul frico!

Dopo le efficaci incursioni promozionali in alcune piazze della regione, prende l'avvio definitivo il nuovo progetto cinematografico che sarà ambientato tra Udine e Cividale

UDINE - Venerdì 19 maggio si inaugura l'apertura del set per le riprese di Fricozoid, il nuovo film del regista indipendente e membro fondatore del collettivo Visceravisions, Federico Scargiali.
 Dopo le efficaci incursioni promozionali in alcune piazze della regione, affiancato da Arnaldo Zorzetto, promoter del frico più lungo del mondo, e la felice conclusione della campagna di crowdfunding indetta su indiegogo, prende l'avvio definitivo il nuovo progetto cinematografico che sarà ambientato tra Udine e Cividale, location più che naturali per una storia che vuole omaggiare una produzione tipica friulana e che sarà interamente recitata in friulano.
Nel cast compariranno Valdi Tessaro e Adriano Sabotto, già attori della premiata web series 'Felici Ma Furlans', mentre effetti speciali e creature design saranno curati dal talentuoso Marco Camellini della Fantasma Film Productions. Una forchetta non vi salverà.

Informazioni: www.visceravisions.com | Facebook |