29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Il 16 maggio 2017

Incidenti fra camion: 15 chilometri di coda in autostrada

Il più grave dei sinistri però, si è verificato alle 7.45 in direzione Trieste tra San Donà e Cessalto: a seguito del tamponamento tra due camion, uno dei conducenti è rimasto ferito, incastrato nell’abitacolo

FVG - Una serie di tamponamenti si sono susseguiti in A4, da nella prima mattina del 16 maggio, creando gravi disagi alla circolazione autostradale. Alle 7 circa, tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia, il primo tamponamento ha visto coinvolti tre mezzi pesanti, creando da subito un grave rallentamento causato – anche -  dal traffico particolarmente intenso a quell’ora. Chiuso, il tratto Portogruaro – San Donà e, deviazione del traffico attraverso il by pass A28 Portogruaro – Conegliano: chiuse le entrate in A4 da San Stino, Cessalto e Portogruaro in direzione Venezia.

Al momento la coda insiste per circa quindici chilometri tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro anche a causa di una serie di piccoli tamponamenti che hanno ulteriormente compromesso la circolazione autostradale in quel tratto. Il più grave dei sinistri però, si è verificato alle 7.45 in direzione Trieste tra San Donà e Cessalto: a seguito del tamponamento tra due camion, uno dei conducenti è rimasto ferito, incastrato nell’abitacolo. E’ stato quindi necessario far intervenire l’elisoccorso. Per quanto riguarda il traffico, per i veicoli provenienti dal Passante di Mestre e dalla A57 e diretti verso Trieste, Autovie Venete indica come percorso alternativo alla A4,  il percorso attraverso la A27 e la  A28.