19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
il 10 giugno

Family Day in contemporanea all'Fvg Pride: annunciata la presenza di Povia

Gli organizzatori della ‘Festa della famiglia naturale’ hanno fatto trapelare la presenza del segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, il segretario nazionale del ‘Popolo della Famiglia’, Gianfranco Amato e il cantante Giuseppe Povia

UDINE – Svelati programma e percorso dell’Fvg Pride, ora tocca alla ‘Festa della famiglia naturale’ scoprire le sue carte. Due manifestazioni in programma a Udine sabato 10 giugno, in contemporanea.  

A dare qualche anticipazione è il Giornale di Udine, organo di comunicazione nato per sostenere la candidatura a sindaco di Stefano Salmè con la lista ‘Io amo Udine'. Ciò che già si sapeva è la location scelta da chi sostiene la famiglia naturale, e cioè piazza Duomo, uno dei pochi luoghi non attraversati dal corteo dell’orgoglio gay. Nulla si conosceva sulla presenza di personalità più o meno note del mondo dello spettacolo e della politica: pare che nel capoluogo friulano, il 10 giugno, ci saranno il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, il segretario nazionale del ‘Popolo della Famiglia’, Gianfranco Amato e il cantante Giuseppe Povia. Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate dai fatti.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci una conferenza stampa che spiegherà nei dettagli la manifestazione del ‘Family Day’ a Udine. Di certo, con la prospettiva di uno sciopero della Polizia locale, si preannuncia una giornata di lavoro intenso per le forze dell’ordine, chiamate a mantenere separati i partecipanti dei due eventi concomitanti.