25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Il caso

Presunto caso di Blue Whale Game in Friuli

Due genitori hanno segnalato un possibile caso che avrebbe coinvolto la loro figlia di 13 in Questura, a Udine. Hanno notato un tatuaggio simile a quello del Blue Whale Game (con incisioni sulla cute) e per questo si sono subito rivolti alla polizia

UDINE – Potrebbe trattarsi di un caso di Blue Whale Game, il ‘gioco’ lanciato in Russia, che dopo una serie di sfide lanciate sui social porterebbe i ragazzini all’autolesionismo e, in casi estremi, al suicidio. A stabilirlo dovrà essere la Questura di Udine, dopo che due genitori hanno segnalato un possibile caso che avrebbe coinvolto la loro figlia. E' stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. 

Si tratterebbe di una 13enne di Udine. I genitori hanno notato un tatuaggio simile a quello del Blue Whale Game (con incisioni sulla cute) e per questo si sono subito rivolti agli agenti della Questura. Le indagini sono in corso con il coinvolgimento della Polizia postale, che ha preso in carico lo smartphone della ragazzina per far luce sulla vicenda e identificare i presunti istigatori.