25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Domenica pomeriggio

Grave incidente sulla Ferrata: morti due ragazzi

Due auto, una Golf e una Bmw, per cause da accertare, si sono scontrate verso le 14. Le due vittime si trovavano a bordo della Bmw. L'impatto è stato molto violento

VARMO - E' di due vittime e di tre feriti gravi il bilancio dell'incidente verificatosi nel primo pomeriggio di domenica sulla Ferrata. Due auto, una Golf e una Bmw, per motivi da accertare, si sono scontrate, causando la morte di due persone. Pare si tratti di due ragazzi romeni residenti in Friuli, di 18 e 20 anni. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14 a Varmo, all'altezza del ponte di Madrisio. 

Sul posto i carabinieri di Latisana, i Vigili del Fuoco e l'elicottero del 118. Le due vittime si trovavano a bordo della Bmw insieme ad altri tre ragazzi, tutti ricoverati in ospedale. Ferita gravemente anche la persona che si trovava a bordo della Volkswagen, elitrasportata a Trieste.

L'impatto tra le due vetture è stato molto violento, tanto che i corpi dei due ragazzi sono stati sbalzati fuori dal veicolo, finendo a decine di metri di distanza. Pare che la Bmw abbia accelerato alla vita di una pattuglia dei carabinieri.