29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
la finalissima: mercoledì 31 maggio alle 12

Casa Rossa ai Colli è una delle due finaliste al "Il Campanile Italiano" della Prova del Cuoco

Lo chef Manuel Marchetti torna protagonista nella sfida culinaria di Rai Uno nella trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici; in prima fila per sostenere i compaesani a Roma la Pro Loco di Ragogna

RAGOGNA - Dopo due mesi di stop, cui sono preceduti due mesi ininterrotti di vittorie, l'Agriturismo Casa Rossa ai Colli torna a Roma...e vista così sembrerebbe tutto scritto nei numeri; dei numeri che portano bene. Questa volta infatti i friulani Manuel Marchetti e Alessandra Negretto dell'Agriturismo Casa Rossa ai Colli di Ragogna daranno il massimo per classificarsi 'definitivamente' al 1° posto. In corsa per aggiudicarsi la finale dunque, come promesso. Mercoledì 31 maggio sarà di nuovo il turno del Friuli che questa volta però parteciperà alla 'sfida delle sfide'. A marzo avevano dato l'arrivederci alla trasmissione 'La prova del cuoco', dopo aver raggiunto il record stagionale vittorie, per dedicarsi unicamente agli ospiti del loro locale con la promessa però di rivedersi in occasione della 'finalissima'. Quel momento è arrivato.

L'annuncio tramite Facebook
A darne l'annuncio è lo stesso Marchetti qualche giorno fa tramite un post sul suo profilo Facebook: «Bene, eccoci al dunque! Pensavate fossimo spariti eh? E invece no, eccoci qui di nuovo a privarvi del vostro sacrosanto taglio di vino quotidiano! Si è appena conclusa la semifinale ed abbiamo scoperto chi ci sfiderà nella finale...saranno i fortissimi ragazzi del Molise, che abbiamo già incontrato nella prima puntata! Quella volta abbiamo vinto con un risultato grandioso, ma per quanto possibile dobbiamo fare ancora meglio quindi forza amiche ed amici, spargete la voce, condividete, minacciate se serve! Mercoledi prossimo avremo bisogno dell'aiuto di tutti voi per realizzare il sogno e vincere questa finale per portare ancora gioie al popolo friulano!».

Come e quando votare
L'appuntamento con la puntata finale del 'Campanile Italiano' sarà mercoledì 31 maggio sempre alle 12 su Rai 1.
Per sostenere l'agriturismo friulano è possibile votare tramite sms al numero 4784784 scrivendo 2, oppure chiamare da telefono fisso l'894222 e digitare il codice 2 (il costo è di 0,51 euro a voto e potrete votare al max cinque volte dallo stesso dispositivo).