Venerdì 9 alle 21 

‘Scelsi’ conclude la stagione del Salotto Musicale del Fvg

Il concerto interattivo dedicato al compositore, anticipato da uno speciale aperitivo in giardino, a partire dalle 19.30, come sempre in via Diaz 47. L’opera d’arte che accompagnerà il momento musicale sarà della mosaicista friulana Gessica Faelli

‘Scelsi’ conclude la stagione del Salotto Musicale del Fvg (© AdobeStock | rbr09-Dg062015)

FAGAGNA - Anche la seconda stagione del Salotto Musicale del Fvg sta per concludersi: l’ultimo appuntamento in calendario sarà venerdì 9 giugno, alle 21, in Villa Aurora (via Diaz 47). È l'ultima occasione per poter ascoltare la musica insolita di ‘Scelsi’, un programma per pianoforte e voci dedicato al compositore, uno dei più originali del Novecento italiano, a cui è stata dedicata e si è ispirata l’intera stagione ‘salottiera’ 2016-2017.

Aperitivo in giardino
Per salutare al meglio questo momento speciale prima della pausa estiva, l’associazione CoroPopMagico organizza a partire dalle 19.30 un aperitivo in giardino, aperto a soci e amici, con ‘Hugo & Co.’ dell'Azienda Agricola A Fil di Tiere di Lestans. Anche stavolta il concerto interattivo sarà accompagnato da un’opera d’arte selezionata appositamente per la serata. La mosaicista friulana Gessica Faelli, che vive e lavora a Monaco di Baviera, ha scelto una sua creazione per questa occasione speciale, contrappunto perfetto all’atmosfera accogliente del Salotto, da godersi a lume di candela e con la possibilità di conversare assieme in relax e conoscere di persona gli artisti.

Prenotazione
I posti sono limitati e sarà necessario prenotarsi. Oltre alle modalità usuali (online, via mail o telefono, salottomusicalepm@gmail.com o 348.8027207), solo per questa volta sarà possibile ‘iscriversi’ anche durante l'aperitivo, fino a esaurimento posti disponibili. Sarà comunque data precedenza alle prenotazioni ricevute in anticipo.