Nell'ambito degli eventi di ‘Udine Città Azzurra’

Italia-Liechtenstein, Udine espone i trofei azzurri

Dall'8 all'11 giugno palazzo Morpurgo ospiterà l'esposizione delle quattro Coppe del mondo conquistate dagli azzurri. Oltre agli spazi di palazzo Morpurgo, l'amministrazione comunale metterà a disposizione anche la Casa della Contadinanza per lo svolgimento del seminario ‘L'Europeo Under 21 del 2019 in Italia e lo sviluppo della dimensione internazionale del calcio italiano’, in progra

Le coppe del mondo esposte lo scorso anno al Salone del Popolo di Palazzo d'Aronco (© Diario di Udine)

UDINE - Udine si veste d'azzurro per accogliere la Nazionale italiana. Fervono i preparativi per la partita tra Italia e Liechtenstein di domenica 11 giugno, gara di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Come era avvenuto lo scorso anno per il match amichevole tra gli azzurri e la Spagna, anche in questa occasione Comune e Figc hanno messo a punto un programma di eventi collaterali nell'ambito di ‘Udine Città Azzurra’. L'appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di calcio è sicuramente l'esposizione dei trofei azzurri, ospitata a palazzo Morpurgo dall'8 all'11 giugno. Per quattro giorni i tifosi azzurri potranno vedere da vicino le quattro Coppe del mondo conquistate dall'Italia nel 1934, nel 1938, nel 1982 e nel 2006. La mostra sarà accessibile dalle 16 alle 19 l'8 e 9 giugno, dalle 11 alle 19 il 10 giugno e dalle 11 alle 15 l'11 giugno.

A disposizione anche la Casa della Contadinanza
«Siamo molto onorati di poter ospitare un appuntamento così importante della Nazionale italiana e per questo ringrazio la Figc con la quale abbiamo lavorato in sinergia per definire tutto il programma – sottolinea l'assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi –. Un grande evento che animerà la città per quattro giorni e che anche questa volta offrirà una vetrina importante alla città da un punto di vista turistico». Oltre agli spazi di palazzo Morpurgo, l'amministrazione comunale metterà a disposizione anche la Casa della Contadinanza per lo svolgimento del seminario ‘L'Europeo Under 21 del 2019 in Italia e lo sviluppo della dimensione internazionale del calcio italiano’, in programma domenica 11 giugno dalle 9.30 alle 13.30. L'evento è promosso dalla Figc e dall'Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione dell'Ussi Friuli Venezia Giulia.