1 maggio 2024
Aggiornato 23:00
A Palmanova

Tentano una truffa e rubano in un tabacchino: arrestati due campani

I due sono fuggiti a bordo di un'auto che è stata fermata in autostrada. I carabinieri hanno rinvenuto a bordo la merce sottratta per un valore di 40 euro

PALMANOVA - I carabinieri della stazione di Palmanova sono intervenuti in un esercizio commerciale del posto dove due sconosciuti, poco prima, avrebbero tentato di effettuare due ricariche su una carta ‘postepay’, per un totale di euro 500, pretendendo di pagare quanto dovuto dopo la conferma della ricarica. Nel frattempo i due soggetti si impossessavano di alcuni articoli presenti nel locale, allontanandosi subito dopo a bordo di una vettura.

La stessa auto con i due individui a bordo è stata fermata più tardi in autostrada all’altezza del Comune di San Stino di Livenza da una pattuglia della Polizia stradale. I carabinieri, giunti sul posto, rinvenivano a bordo della vettura la refurtiva, del valore di 40 euro.

I due, un 33enne e un 25enne entrambi della provincia campana, sono stati arrestati e saranno processati con giudizio direttissimo per le ipotesi di reato di furto aggravato e truffa.