Maltempo

Pioggia, vento e grandine su tutto il Friuli

Dalla costa alla montagna passando per collina e pianura temporali e fulmini stanno caratterizzando questa domenica. In qualche località ha grandinato, in altre ci sono stati danni per il vento e black-out elettrici. Brusco calo delle temperature

Pioggia, vento e grandine su tutto il Friuli (© Diario di Udine)

FVG - L'attesa ondata di maltempo è arrivata puntuale nelle prime ore di domenica mattina sul Friuli Venezia Giulia. Temporali, vento e fulmini un po' ovunque, dal mare alla montagna passando per pianura e collina. 

In qualche località è arrivata anche la grandine. Ovunque le temperature sono scese in modo brusco, sfiorando i 20° centigradi. 

Nell'area del Manzanese il vento ha provocato la caduta di alberi e rami sulla strada (a Bolzano di San Giovanni al Natisone, ad esempio, a Precenicco e Gonars) e nel tolmezzino c'è stato un black out elettrico. Problemi anche in ospedale, dove ' saltata la luce e gli ascensori sono bloccati dalle 10.30 di domenica.  Si segnalano anche i primi allagamenti di abitazioni e scantinati. Allertati Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile Fvg. 

++++ SEGUONO AGGIORNAMENTI +++