28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Foto notizia

Incidente mortale sulla Ss 13 a Resiutta

Scontro tra un furgone e un camion della ditta Chiarcosso. La persona alla guida del primo mezzo è morto. Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e elisoccorso. La statale è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso

RESIUTTA - Incidente mortale, nella prima serata di martedì, sulla statale 13 Pontebbana, all'altezza di Resiutta. A scontrarsi sono stati un furgone della ditta Sever e un camion della ditta Chiarcosso. 

L'impatto, verificatosi attorno alle 19, è stato molto violento e l'uomo alla guida del furgone ha perso la vita. Si tratta di un 57enne di origini domenicane, Cipriano Vasquez, che dopo aver abitato a Pontebba attualmente risiedeva a Tarvisio. Ferito gravemente il figlio che sedeva al suo fianco, classe 1992, e l'autista del camion, un quarantenne croato. 

Sul posto elisoccorso del 118, Vigili del Fuoco e carabinieri. Questi ultimi si sono occupati di ricostruire la dinamica del sinistro. La statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e per la bonifica della carreggiata.