19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Il 15 luglio

In Castello, a Udine, una serata in ricordo di Robert Miles: le offerte andranno in beneficenza al Cro

L’ingresso alla serata sarà gratuito. Ci sarà un corner dedicato alla raccolta delle offerte dove, chi vorrà, potrà contribuire al progetto. Questo sarà solo un anticipo di quello che avverrà poi al Memorial ufficiale nella primavera del prossimo anno

UDINE – Una serata all’insegna della musica e soprattutto della beneficenza. Il 15 luglio al Castello di Udine, dalle 19 è in programma un evento dedicato a Roberto Concina, in arte Robert Miles, e ai suoi percorsi musicali.
Una sera, come spiegano gli organizzatori in una nota «realizzata secondo quella che era la sua visione artistica e personale, secondo quelli che erano i suoi valori, che cercheremo di trasmettere anche grazie alla collaborazione di persone a lui vicine, sia a livello professionale che umano. Roberto – si legge - verrà sempre ricordato come un innovatore, che faceva, da buon friulano, dell'umiltà, della passione e della caparbietà, un credo quotidiano».

I fondi saranno devoluti al Cro
L'evento organizzato (da Vega Events) con la collaborazione dei suoi familiari e dei suoi amici più intimi, sarà a puro scopo benefico: tutti i fondi raccolti saranno devoluti all'Area giovani del Cro' di Aviano per lo sviluppo dei loro progetti. L’ingresso alla serata sarà gratuito. Ci sarà un corner dedicato alla raccolta delle offerte dove, chi vorrà, potrà contribuire al progetto. Questo sarà solo un anticipo di quello che avverrà poi al Memorial ufficiale nella primavera del prossimo anno, dove si cercherà di ripercorrere tutta la carriera di uno dei friulani più riconosciuti e stimati nel panorama mondiale.