Il caso

Fuga d'amore a 13 anni: scappa dalla Capitale per raggiungere Udine

La ragazzina è partita utilizzando quei pochi soldi che la madre le aveva dato per andare al centro commerciale. Spento il cellulare, la 13enne si era portata dietro il suo profumo preferito e la pagella scolastica di terza media con il massimo dei voti. E' stata rintracciata dal personale della Polizia

Fuga d'amore a 13 anni: scappa dalla Capitale per raggiungere Udine (© Diario di Udine)

UDINE - Fuga d'amore a 13 anni. E' successo a Roma, con la ragazzina che è scappata di casa per raggiungere a Udine il suo 'amato' conosciuto su una chat. Una fuga durata appena 24 ore grazie all'intervento del personale della Polizia di Stato. A darne notizia è l'edizione on line de Il Gazzettino. 

La ragazzina è partita alla volta di Udine utilizzando quei pochi soldi che la madre le aveva dato per andare al centro commerciale. Spento il cellulare, la 13enne si era portata dietro il suo profumo preferito e la pagella scolastica di terza media con il massimo dei voti. 

Per ritrovarla il commissariato di San Basilio hanno attivato una vera e propria cabina di regia con prefettura e forze dell'ordine, dopo la segnalazione di scomparsa presentata dai genitori della ragazza. A risultare determinante sono state le utenze telefoniche estrapolate dal telefonino della giovane, grazie alle quali si è risaliti al numero del fidanzatino.