18 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Feste e sagre

A Chievolis è tempo di Sagra di San Piere e Paule

Tornano i tradizionali festeggiamenti in programma sabato 1 e domenica 2 luglio. In calendario tanta musica, danze, gastronomia, escursioni in montagna e tanto altro

CHIEVOLIS – In paese torna la Sagra di San Piere e Paule. Appuntamento per i tradizionali festeggiamenti da sabato 1 e domenica 2 luglio. Ecco il programma completo della manifestazione: sabato 1 luglio alle 18 inizio festeggiamenti con apertura chioschi, alle 19.30 serata musicale con Yuppi Duo e alle 21 intrattenimento con Mister Richetti il gioco-equilibrista e i numeri con il fuoco. Domenica 2 luglio dalle 9 escursione lungo vecchi sentieri tra i boschi di Chievolis e Inglagna con le guide del Parco Naturale Dolomiti Friulane. Importante per partecipare l'abbigliamento adeguato, costo 10€. Per info ed iscrizioni contattare 349 430 2478. Alle 11 Santa messa con la presenza del Coro Valtramontina, alle 12 apertura chioschi, alle 15.30 i fantasmi del lago in multivisione, di Ferdi Terrazani, testi di Giacomo Miniutti, alle 17 spettacolo con Ambaradan, alle 19 intrattenimento con «Furlans a Manete», alle 22 estrazione lotteria con ricchi premi.
Durante tutta la giornata saranno presenti bancarelle e sarà possibile visitare la mostra di vecchie cartoline e oggetti di vita quotidiana dei nostri nonni. Durante i festeggiamenti funzionerà un fornitissimo chiosco con piatti tipici della zona, si potranno degustare la famosa pitina, il frico e il formai dal cit.Le volontarie della parrocchia allestiranno un fornito banco dolci e macedonia fresca. Il ricavato sarà destinato al sostegno dei progetti parrocchiali.