12 dicembre 2019
Aggiornato 07:30
Venerdì mattina a Trasaghis

Donna scivola durante una passeggiata: soccorsa dal Cnsas

La donna era uscita a fare una passeggiata con il suo cagnolino. Raggiunta dai tecnici e dal medico dell'ambulanza, è stata stabilizzata e poi trasportata con la barella all'ambulanza per essere condotta all'Ospedale di Gemona
Donna scivola durante una passeggiata: soccorsa dal Cnsas
Donna scivola durante una passeggiata: soccorsa dal Cnsas

​TRASAGHIS - Una donna di 67 anni L.D. P., residente a Monfalcone ma originaria della zona di Trasaghis, è stata soccorsa venerdì mattina dalle squadre di Udine del Cnsas insieme alla Guardia di Finanza di Tolmezzo, ai Vigili del Fuoco e con il supporto dell'ambulanza di Gemona del Friuli, su un sentiero nei pressi del Rio Corgnul, in località Oncedis, in comune di Trasaghis, a quota 300 metri.

La donna era uscita a fare una passeggiata con il suo cagnolino ed è scivolata procurandosi ferite al volto e un trauma cranico. A chiamare i soccorsi tramite il Nue112 una parente, preoccupata del suo mancato rientro: il sentiero nasce infatti a pochi passi dal paese.

Sempre cosciente, è stata raggiunta sul posto dai tecnici e dal medico dell'ambulanza, è stata stabilizzata e poi trasportata con la barella all'ambulanza per essere condotta all'Ospedale di Gemona ed essere sottoposta  alle indagini diagnostiche necessarie.