28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Meteo

Che tempo farà martedì 11 luglio? Ve lo dice l'Osmer Fvg

Dalla collaborazione tra Diario del Fvg e l'Osservatorio regionale nasce una quotidiana finestra per conoscere le previsioni meteo della regione Friuli Venezia Giulia, giorno dopo giorno

FVG - La Protezione Civile del Fvg ha lanciato un allarme (giallo) a partire già dal pomeriggio di lunedì 10 luglio, quando saranno possibili locali temporali, eventualmente anche forti, più probabili sui monti e marginalmente sulla pianura. L’allerta è prevista anche per martedì 11 luglio, quando ci saranno probabili temporali sparsi, specie fra la notte e il primo mattino, sui monti e alta pianura e poi dal pomeriggio anche su bassa pianura e costa. Sarà possibile qualche temporale forte.

Insomma, la giornata dell’11 luglio sarà all’insegna del tempo instabile con cielo da poco nuvoloso sulla costa a nuvoloso sui monti. Secondo le previsione dell’Osmer Fvg saranno probabili temporali sparsi, di notte e primo mattino, sui monti e alta pianura e poi, dal pomeriggio-sera, anche su bassa pianura e costa. Sarà possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense. Sulla costa soffierà Scirocco moderato specie nel pomeriggio; in serata entrerà vento da nord o nord-est.