29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Il caso

Cadavere trovato al largo di Lignano: potrebbe trattarsi di una 36enne brasiliana

La donna è scomparsa nella notte tra 18 e 19 giugno dalla nave da crociera Musica della Msc. Una vicenda per la quale la Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio volontario

LIGNANO – Potrebbe aver trovato soluzione il giallo del cadavere trovato a largo di Lignano qualche giorno fa. E’ probabile, infatti, che possa trattarsi della donna brasiliana scomparsa dalla nave da crociera Musica della Msc. Una vicenda per la quale la Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. 

L’ipotesi è maturata sulla base dei resti di abiti che il cadavere aveva ancora addosso, riconoscibili nonostante l’avanzato stato di decomposizione del corpo. La donna era imbarcata come personale di servizio e sugli abiti ci sarebbe proprio un richiamo alla nave. L'ultima parola sarà quella dell'esame del Dna, esame che non è stato ancora fissato. 

La donna, 36 anni, Simone Scheuer Souza, era scomparsa dalla nave Msc Musica nella notte tra 18 e 19 giugno, poco prima prima della partenza da Venezia in direzione Brindisi.