Cultura e spettacolo

Visionario d'estate: alla scoperta della Puglia con cena, musica e danze tipiche

Martedě 18 luglio un'intera serata dedicata alle cucine regionali italiane con menů degustazione pensato per l'occasione, musiche tradizional-popolari del sud Italia, ritmo inebriante e coinvolgente della 'pizzica' e il consueto appuntamento con il Night Market

Al Visionario d'estate una serata dedicata all scoperta della Puglia (© Visionario d'estate)

UDINE – Martedì 18 luglio alle 19.30 il viaggio estivo nelle cucine regionali italiane ci porterà in Puglia con una deliziosa cena a cura del ristorante Corte dei Sapori di Tolmezzo. Il menù degustazione pensato per l’occasione sarà composto da maccheroni con pesto di pomodori secchi e noci, peperoni in agrodolce, involtini di maiale e taralli. Ad allietare la serata, alle 21 circa, l'Arakne Group, che proporrà un repertorio di musiche tradizional-popolari del sud Italia: un viaggio tra i brani della tradizione, un’onda di sentimento continuo che passa da brani di estrema vivacità a brani d’ascolto, attraverso i ritmi e le melodie di serenate, tammurriate, tarantelle e stornelli. E ancora, il ritmo inebriante e coinvolgente della 'pizzica', con danze a cura della A.s.d. Viento Flamenco di Cussignacco. Dalle 18 alle 23 torna il consueto appuntamento con il Night Market, questa settimana in collaborazione con Coldiretti.

Il costo della cena è di € 9 (bevande escluse). In caso di maltempo, la cena e il Night Market si sposteranno all’interno del Visionario. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visionario.info, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.