19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Feste e sagre

Reana del Rojale, tornano i festeggiamenti dell'Assunta

Dal 4 al 15 agosto il parco erboso della Centa è pronto ad ospitare la grande festa che come ogni anno sarà ricca di sorprese. Ecco il programma completo dell'evento

REANA DEL ROJALE – Arrivano puntuali anche quest'anno i festeggiamenti dell'Assunta presso il parco erboso della Centa in programma dal 4 al 15 agosto. Come sempre vi attendono chioschi gastronomici con specialità tipiche, un'enoteca con vini di qualità, la favolosa pesca di beneficenza e il grande parco divertimenti.

La manifestazione aprirà venerdì 4 agosto
Alle 19 per poi passare direttamente alle 20.30 all'inaugurazione delle mostre e alle 21 serata di musica dal vivo con la Pellizzari band.

Sabato 5 e domenica 6 agosto
Alle 20 via alle danze con i Tre-Mendi, alle 21 sfilata di moda. Domenica 6 agosto la festa continua ed apre sin dal mattino con il primo raduno di trattori d'epoca e non. La cucina sarà aperta anche a mezzogiorno. Alle 18 aperitivo vergognosissimo con Sergio Galax Galantini e alle 21 si balla con l'orchestra Renè.

Venerdì 11 e sabato 12 agosto
Il secondo weekend di festeggiamenti inizia con la serata rock con il live degli Underwood. Sabato 12 agosto alle 20 briscolissima gastronomica e alle 21 si torna a danzare con Petris e i Solisti Friulani.

Domenica 13 agosto
Alle 8 iscrizioni per la sesta Marcia dell'Assunta ( camminata non competitiva di 6-12-18 km, alle 12 premiazioni della Marcia dellAssunta con cucina aperta anche a mezzogiorno. Alle 18 via al concorso amatoriale di arte varia «Il trampolino» (musica, canto, recitazione, ballo ecc...), alle 21 ballo con l'orchestra Gli anni Ruggenti.

I festeggiamenti di Ferragosto
Lunedì 14 agosto alle 21 si balla con l'orchestra Fantasy. Martedì 15 agosto si comincia alle 10.30 con la S. Messa solenne accompagnata dal Coro Parrocchiale e al termine 'Un prosecco in amicizia'. Alle 17 solenne processione, alle 19 concerto della banda musicale di Reana, alle 21 ballo con l'orchestra Magri e Lisoni, alle 23.30 estrazione della tombol, alle 24 grandioso spettacolo pirotecnico. Durante tutti i festeggiamenti sarà presente dalle 18 il chiosco aperitivi firmato «XO'». Sarà inoltre allestita una mostra da parte dell'associazione Radio Amatori della stazione di Udine (strumentazione e prove dal vivo di collegamento). Mostra e vendita benefica pro Oratorio di oggettistica creata dal gruppo volontariato «Manine d'oro». Inoltre peri più piccoli saranno presenti i gonfiabili domenica 6 agosto, domenica 13 agosto e martedì 15 agosto.

Per informazioni www.comune.reanadelrojale.ud.it.