25 aprile 2024
Aggiornato 10:00
L'intervento

I bagnini salvano un bimbo di un anno che si stava soffocando in spiaggia

Il bambino, italiano, si trovava sotto l'ombrellone con i genitori quando una caramella gommossa gli è rimasta incastrata in gola. Il piccolo non riusciva più a respirare e cominciava a diventare cianotico

LIGNANO - Solo la prontezza e la professionalità dei bagnini ha impedito che un bimbo di appena un anno soffocasse in spiaggia. Il fatto, come riporta il Messaggero Veneto, è accaduto domenica a Lignano Pineta, all'ufficio 6. 

Il bambino, italiano, si trovava sotto l'ombrellone con i genitori quando una caramella gommossa gli è rimasta incastrata in gola. Il piccolo non riusciva più a respirare e cominciava a diventare cianotico. In quel momento i genitori hanno chiesto aiuto con l'intervento di cinque bagnini che è stato immediato. 

Lo staff del salvataggio ha iniziato a praticare le manovre di soccorso con l'intendo di liberare le vie respiratorie del bambino dalla caramella. Operazione riuscita, con il bimbo che è stato salvato e portato, in un secondo momento, al Pronto soccorso per accertamenti.