23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Città Fiera di Martignacco

Ruba dei cd, l’addetto all’anti taccheggio lo blocca, lui reagisce con violenza: arrestato

Sul posto si è dunque reso necessario l’intervento dei carabinieri della locale stazione che hanno arrestato il cittadino straniero protagonista dei fatti

MARTIGNACCO - Non solo ha cercato di rubare 10 cd musicali, l’uomo ha anche reagito con violenza nei confronti dell’addetto al servizio interno di anti taccheggio che lo ha scoperto e lo ha mandato all’ospedale. La rapina è avvenuta al centro commerciale Città Fiera di Martignacco, lo scorso 27 luglio.

Il ladro e aggressore è un 54enne straniero. E’ stato notato dall’addetto alla sorveglianza per lo strano andirivieni che faceva tra la cartoleria e un negozio di cd. Passate le casse lo ha fermato. Scoperto, lo straniero ha colpito l’uomo che ha cercato di fermarlo, lo ha fatto cadere, e a quel punto è scappato fino a ‘incappare’ nelle porte scorrevoli, dopo esserci finito contro è stato nuovamente fermato dall’addetto al servizio interno che è stato a sua volta colpito di nuovo. 

Sul posto si è dunque reso necessario l’intervento dei carabinieri della locale stazione che hanno arrestato il cittadino straniero che si è reso responsabile del furto e della successiva reazione violenta. Il responsabile della sicurezza è stato portato in pronto soccorso. Il processo per direttissima si è svolto nella mattinata del 28 luglio a Udine: patteggiato un anno e mezzo di reclusione, la pena è sospesa, con il pagamento di 300 euro di multa. Per sole lesioni il processo è stato rinviato a ottobre.