Natura

Forgaria, al Lago di Cornino «Una notte da gufi, giochi e racconti di natura»

Il 12 agosto appuntamento alla Riserva Naturale Regionale del Cornino. I partecipanti, piccoli avventurieri dai 7 agli 11 anni, potranno dormire all’interno della riserva

Forgaria, al Lago di Cornino «Una notte da gufi, giochi e racconti di natura» (© Bruno Dentesani)

FORGARIA - Un’intera notte da trascorrere immersi nella natura. Sabato 12 agosto, alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, a partire dalle 20.30, ci sarà l’imperdibile appuntamento «Una notte da Gufi per bimbi coraggiosi, giochi e racconti di natura». Le attività inizieranno sabato sera e si concluderanno domenica mattina. I partecipanti potranno pernottare all’interno della riserva. La serata inizierà, come detto, alle 20.30 (accoglienza a partire dalle 20 al centro visite della riserva). L'attività è rivolta ai ragazzi tra i 7 e gli 11 anni. Si comincerà con una passeggiata a «Caccia di impronte», per scoprire quali animali popolano la riserva. Alle 22 rientro al centro visite e, alle 22.30, saranno proposte varie attività di animazione. Laboratori, giochi e letture renderanno unica una serata d’estate all’insegna della creatività e della scoperta. Alle 23.30 tutti a letto coccolati dal canto di gufi e allocchi. Sveglia, domenica mattina, alle 7.30. Dopo la colazione, alle 8.30 partenza per un’interessante passeggiata alla scoperta dei grifoni e della Riserva Naturale del Lago di Cornino. Le attività si concluderanno alle 10.45.

L'equipaggiamento
I ragazzi dovranno indossare vestiario comodo e scarpe adeguate per passeggiare e dovranno portare un pigiama o una tuta, le ciabatte, il necessario per l’igiene personale, un sacco a pelo o un tappetino/ materassino da campeggio, una coperta, eventualmente un cuscino, una torcia e una borraccia d’acqua. Per informazioni sui costi chiamare il numero 0427-808526 o 347-3232130 oppure scrivere una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it. La serata è a pagamento. La prenotazione potrà essere effettuata fino a martedì 8 agosto.