Meteo

Che tempo farą domenica 6 agosto? Ve lo dice l'Osmer Fvg

Dalla collaborazione tra Diario del Fvg e l'Osservatorio regionale nasce una quotidiana finestra per conoscere le previsioni meteo della regione Friuli Venezia Giulia, giorno dopo giorno

Che tempo farą domenica 6 agosto? Ve lo dice l'Osmer Fvg (© Adobe Stock)

FVG - L'anticiclone nord-africano, come già anticipato ieri, arriva fino al nord-Italia, mentre sull'Europa centrale scorrono fronti atlantici che favoriscono i temporali sulle Alpi, specie austriache. Nel pomeriggio di domenica 6 agosto, un fronte più deciso valicherà le Alpi e lunedì porterà aria più fresca e secca di Bora sulla regione.

Secondo le previsioni dell'Osmer Fvg, nella mattinata del 6 agosto, su pianura e costa, ci sarà in prevalenza ancora bel tempo e temperature in rapido aumento con venti da nord-est moderati; sui monti variabile con qualche locale rovescio, più probabile sulle Alpi. Dal pomeriggio temporali diffusi sui monti e possibili anche su qualche zona di pianura, dove farà ancora molto caldo. La sera temporali probabili su tutte le zone, anche forti, con venti anche sostenuti da nord-est.