Furti

Derubano un'anziana fingendosi interessati a una casa in vendita

La signora voleva aiutare la coppia, un uomo e una donna, ma è stata ingannata e derubata. Più tardi l’85enne, non trovando più il portafogli, ha capito di essere stata derubata e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Latisana

Derubano un'anziana fingendosi interessati a una casa in vendita (© AdobeStock | etta)

LATISANA - Si sono detti interessati a una casa in vendita poco distante dall’abitazione della signora a cui hanno chiesto informazioni. Era però solo una scusa per derubare l’85enne che ha aperto loro la porta. Il fatto è avvenuto a Paludo di Latisana nel tardo pomeriggio di sabato 5 agosto.

I fatti
La signora voleva aiutare la coppia, un uomo e una donna, ma è stata ingannata e derubata. Mentre uno intratteneva l’anziana, l’altro, - come chiarito da Il Gazzettino - dopo aver chiesto di usare i servizi igienici, ha frugato fra le sue cose alla ricerca di denaro e preziosi. Ha trovato il portafoglio. Dentro c’erano circa 200 euro. Trovato quello che cercavano hanno salutato e se ne sono andati. Più tardi l’85enne, non trovando più il portafogli, ha capito di essere stata derubata e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Latisana.