29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Mercoledì alle 18

Sarà l'area festeggiamenti di Vidulis a ospitare i funerali di Nadia

La famiglia ha scelto il luogo in cui la 21enne la sera prima di essere uccisa, ha trascorso gli ultimi momenti felici, insieme alle sue amiche. Per la comunità di Dignano sarà il momento della commozione, per una giornata in cui il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

DIGNANO – E’ giunto il momento di dare l’ultimo saluto a Nadia Orlando, la 21enne uccisa dal fidanzato dieci giorni fa. Mercoledì alle 18 saranno celebrati i funerali della giovane a Vidulis di Dignano. La famiglia ha scelto l’area festeggiamenti, lì dove Nadia, la sera prima di essere uccisa, ha trascorso gli ultimi momenti felici, insieme alle sue amiche.

Un luogo che dista poche centinaia di metri dal greto del Tagliamento, lì dove il suo fidanzato, Francesco Mazzega, avrebbe dovuto trovare un chiarimento e dove, invece, le è stata strappata la vita. Per la comunità di Dignano sarà il momento della commozione, per una giornata in cui il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Sono attese centinaia di persone per l’ultimo saluto a Nadia, con un vero e proprio piano viabilità che è stato predisposto da polizia municipale, protezione civile e associazioni locali.

Dopo la celebrazione funebre il feretro sarà portato nel cimitero di Dignano. E venerdì alle 19, le amiche di Nadia, hanno organizzato una fiaccolata che partendo sempre dall’area festeggiamenti di Vidulis raggiungerà la casa della 21enne.