20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
In Borgo Stazione e in via Colugna

Controlli antidroga: 5 persone denunciate a Udine

Si tratta di due richiedenti asilo, di un albanese regolarmente residente a Udine e di due minorenni friulani. Le verifiche hanno interessato anche l’area delle partenze dei bus di linea, soprattutto quelli diretti a Lignano

UDINE – Controlli antidroga della Squadra mobile della Questura di Udine tra Lignano e Udine. Il bilancio è di cinque persone denunciate per spaccio di sostanza stupefacente: si tratta di due richiedenti asilo, di un albanese regolarmente residente a Udine e di due minorenni friulani.

I primi controlli hanno interessato Borgo Stazione, e in particolare l’area compresa tra via Leopardi e via Roma. Qui sono stati ‘pizzicati’ due richiedenti asilo afghani di 22 e 31 anni trovati in possesso di 20 grammi di hascisc. Fermati anche due minorenni italiani che nascondevano 4 grammi di hascisc.

Durante l’operazione è stato ‘beccato’ anche un albanese di 30 anni con addosso 4 grammi di cocaina: l'uomo è stato perquisito in via Colugna. I controlli hanno interessato anche l’area delle partenze dei bus di linea, soprattutto quelli diretti a Lignano. Tra i sedili di una delle corriere i poliziotti hanno trovato un involucro contenente 45 grammi di marijuana.