19 marzo 2024
Aggiornato 05:00
Meteo

Che tempo farà sabato 19 agosto? Ve lo dice l'Osmer Fvg

Dalla collaborazione tra Diario del Fvg e l'Osservatorio regionale nasce una quotidiana finestra per conoscere le previsioni meteo della regione Friuli Venezia Giulia, giorno dopo giorno

FVG - L'anticiclone prevale sull'Italia fino a venerdì 18 agosto. Sabato 19 agosto, una depressione sul mare del Nord sospingerà verso la regione un veloce ma marcato fronte freddo. Domenica 20, il fronte si allontanerà verso i Balcani e sul Triveneto affluiranno correnti secche da nord-ovest in quota, fresche da nord-est al suolo.

Su tutta la regione Fvg, secondo le previsioni dell'Osmer, avremo cielo in prevalenza nuvoloso con schiarite al mattino sulla costa dove soffierà vento da sud moderato. In giornata temporali sui monti, dal pomeriggio anche in pianura e poi sulla costa. Sarà possibile qualche temporale forte. Nel pomeriggio-sera entrerà vento da nord in pianura e si avrà un miglioramento a partire dalla Carnia, in serata Bora sostenuta sulla costa dove saranno probabili rovesci e piogge residue. Farà più fresco.