20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
A Cervignano del Friuli

Focolaio d’incendio: guardia giurata lo spegne ma rimane intossicata

Durante il giro di controllo, ha notato del fumo levarsi dal porticato, si è precipitato a spegnere le fiamme con un estintore richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco

CERVIGNANO - La causa sarebbe imputabile a un mozzicone di sigaretta spento male che avrebbe provocato un focolaio d’incendio. A prendere fuoco una fioriera contenente del materiale plastico che si trovava al centro commerciale di via Vecchia Stazione, a Cervignano.

I fatti
I carabinieri del nucleo radiomobile di Palmanova che sono intervenuti assieme ai vigili del fuoco, ora stanno indagando sull’accaduto. Ad accorgersi del principio di incendio è stata una guardia giurata dell'Italpol che durante il giro di controllo, ha notato del fumo levarsi dal porticato. Si è precipitato a spegnere le fiamme con un estintore richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Ma quando pompieri assieme a carabinieri sono giunti sul posto l'agente ha accusato un malore. Nausea e conati di vomito provocati delle inalazioni di fumo. L'operatore è stato accompagnato dal 118 all'ospedale di Palmanova, dal quale è stato dimesso poco dopo.