19 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Maltempo

Il 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine in azione a Cavallino Treporti

I militari arrivati dal Friuli, una quindicina in tutto, stanno operando per rimuovere le piante sradicate dal forte vento del 10 agosto, con centinaia di alberi che si sono abbattuti su camper e roulotte ospitate nel Camping Cà Vio

UDINE – C’è anche un pezzo di Friuli tra coloro che sono al lavoro sul litorale veneto per ripristinare i danni provocati dal maltempo dello scorso 10 agosto. Si tratta dei militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine che dalla sera in cui si è abbattuta la tromba d’aria sul Veneto, sono operativi nell’area di Cavallino Treporti (insieme a loro anche due uomini dell’8° Reggimento di Legnago).

I militari arrivati dal Friuli, una quindicina in tutto, stanno operando per rimuovere le piante sradicate dal forte vento del 10 agosto, con centinaia di alberi che si sono abbattuti su camper e roulotte ospitate nel Camping Cà Vio. Un lavoro che probabilmente sarà concluso alla fine di questa settimana e che ha richiesto uno sforzo notevole in termini di tempo a causa della vastità della devastazione trovata dai militari nella zona.