20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
nel territorio di Malborghetto-Valbruna

Si perdono nei boschi: ritrovate nella notte quattro ragazzine

L'allarme è scattato verso le 21.30. Sulle loro tracce, visto il mancato rientro al campo base, si sono messi gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sella Nevea. Le giovani (tutte minorenni) avevano perso l'orientamento

MALBORGHETTO - Hanno preso soltanto un grande spavento, ma di certo se lo ricorderanno a lungo. Si tratta di quattro ragazzine che lunedì notte si sono allontanate dal campo base estivo degli scout allestito nel territorio a Valbruna.

L'allarme è scattato verso le 21.30. Sulle loro tracce, visto il mancato rientro al campo base, si sono messi gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sella Neveaâ?? e il Cnsas di Cave del Predil. Le ragazzine (tutte con un'età compresa tra i 14 e i 15 anni, monfalconesi residenti a Grado) sono state rintracciate verso mezzanotte e riaccompagnate al campo base. Erano molto spaventate ma stavano bene.

Le giovani hanno detto di aver perso l'orientamento e di non essere più state in grado di trovare il sentiero. Avevano lasciato l'accampamento per raggiungere il Bivacco Carnizza di Riofreddo.