29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Meteo

Che tempo farà domenica 10 settembre? Ve lo dice l'Osmer Fvg

Dalla collaborazione tra Diario del Fvg e l'Osservatorio regionale nasce una quotidiana finestra per conoscere le previsioni meteo della regione Friuli Venezia Giulia, giorno dopo giorno

FVG - Sabato 9 settembre una profonda saccatura atlantica interesserà l'Europa occidentale determinando sulla regione l'afflusso di correnti mediterranee più umide e instabili (in questi giorni, infatti, la Protezione Civile Fvg ha emanato una nuova allerta meteo). Domenica 10 giungerà un fronte con forti correnti sciroccali nei bassi strati. Lunedì 11 sull'Italia centrale si formerà una depressione che potrebbe interessare anche la regione FVG ma la cui evoluzione è ancora incerta.

In particolare per la giornata del 9 settembre, l’Osmer Fvg prevede cielo in prevalenza coperto. Su alta pianura e zona montana saranno probabili piogge temporalesche diffuse e intense, localmente molto intense specie su pedemontana e fascia prealpina. Su bassa pianura e costa vento di Scirocco sostenuto con piogge più moderate ed intermittenti, intense dalla sera e nella notte.