26 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Firmato Mercedes-Benz

Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli

Gli showroom del Gruppo, a Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (Ve) aprono le porte a bambini e famiglie e ospitano un evento speciale: si tratta di Mercedes-Benz Ludotech, il laboratorio di robotica più creativo che c'è

FVG - Sabato 23 e domenica 24 settembre – dalle 09 alle 18 - gli showroom del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (Ve) aprono le porte a bambini e famiglie e ospitano un evento speciale: si tratta di Mercedes-Benz Ludotech, il laboratorio di robotica più creativo che c'è. Mentre i genitori saranno impegnati alla scoperta del Nuovo Gla - il Suv compatto a misura di famiglia - i più piccoli, seguiti da un team di esperti, potranno immergersi nell’affascinante mondo della logica a del pensiero computazionale all’interno delle concessionarie, trasformate per l’occasione in veri e propri laboratori creativi.

Una dolce mascotte
Accompagnati dalla mascotte Ludo, una robottina alla cui simpatia contagiosa sarà difficile resistere, i bambini scopriranno il coding, ovvero la programmazione applicata al gioco. Tra batterie led e motorini, saranno chiamati a immaginare la mobilità del futuro attraverso diverse attività, ad esempio costruendo auto che rispondano ai nostri comandi o disegnando percorsi all’insegna della sicurezza per piccole auto-robot.

Didattica hi-tech 
I laboratori saranno animati da un team di professionisti specializzati nell’educazione tecnologica dei bambini. L'evento si avvale infatti della collaborazione di una società italiana di riferimento nel settore della didattica hi-tech: Codemotion Kids, l'Accademia di coding, robotica, prototipazione elettronica e design che offre a ragazzi e ragazze la possibilità di sviluppare il pensiero creativo, attraverso attività e percorsi educativi che facilitino l’apprendimento e l’auto-apprendimento delle tecnologie del XXI secolo.

Quando
L’appuntamento è aperto a tutti ed è fissato per il 23 e il 24 settembre, presso le sedi Mercedes-Benz del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro (Ve). Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su Facebook alla pagina dell’evento.