16 agosto 2018
Aggiornato 02:00

F@Mu: arriva la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Ogni edizione centrata su un filo conduttore diverso. Volendo puntare su valori quali integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione, il tema 2017 al quale si propone ai musei di aderire la cultura abbatte i muri
F@Mu: arriva la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
F@Mu: arriva la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (Rai Fiction)

FVG - Dopo il successo delle scorse 4 edizioni e in particolare di quella del 2016 che ha visto l’adesione di 790 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 60.000 persone, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo torna per il quinto anno consecutivo anche nel 2017.

La Cultura abbatte i Muri
Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, l’8 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2017 | La Cultura abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

Valori
La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. L’evento ha ricevuto anche per quest’anno il patrocinio del Mibact - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Touring Club Italiano che da qualche anno supporta fortemente la manifestazione. Ogni edizione F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. Volendo puntare su valori quali integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione, il tema 2017 al quale si propone ai musei di aderire è la cultura abbatte i muri.

Informazioni
Le attività sono gratuite ma è obbligatorio prenotarsi. Tutte le sedi museali aderenti sono disponibili cliccando qui e scegliendo regione e provincia desiderata www.famigliealmuseo.it